biathlon

30/01/2012

5 Titoli Italiani per i biatleti gardenesi - 3 atleti ai Mondiali junior

Il 28. e 29.01.2012 si sono svolti  i Campionati Italiani giovani di Biathlon in Valle d' Aosta a Bionaz con ottimi risultati per gli atleti dello Sciclub Gardena Saslong.

Nella prima giornata, nella gara Sprint si sono imposti nella loro categoria Carmen Runggaldier e Maikol Demetz conquistando così il titolo italiano mentre Nathalie Wiedenhofer si é piazzata 2.

Nella gara a inseguimento Carmen e Maikol hanno riconfermato con delle ottime prove al poligono il loro piazzamento aggiudicandosi altri due titoli nazionali, mentre Nathalie, in una gara a mozzafiato é riuscita a superare la sua avversaria, aggiudicandosi il suo primo titolo italiano nella sua prima stagione con il piccolo calibro.

Con questi risultati, rammentando che Carmen Runggaldier é partita nella categoria superiore per la qualifica ai Campionati Mondiali giovanili, tre atleti dello Sciclub hanno ottenuto un posto per parteciparci in Finlandia a fine febbraio. Sono come detto Carmen Runggaldier, la sorella Alexia Runggaldier e Maikol Demetz.