alpino

30/03/2014

Campionati Italiani Assoluti al via a Livigno

Sono cominciati ieri a Livigno i Campionati Italiani Assoluti ovvero le ultime gare nazionali che vedono la partecipazione di tutti gli atleti italiani in nazionale insieme a giovani leve scelti dai vari comitati regionali. 

Ieri sabato 29.03 gara di GS maschile. Non c'era nessun atleta nostro. Vittoria per Roberto Nani con 1.58.22, secondo Matteo Marsaglia con 1.58.27 e terzo Florian Eisath con 1.58.73.

Oggi gara di GS femminile con alcune atlete provenienti dallo S.C.Gardena. Vittoria per la giovanissima Marta Bassino (anno 96) di Borgo San Dalmazzo (CN). Marta si è messa in mostra durante tutta la stagione portandosi già a Jasna la vittoria in GS della Coppa del Mondo Juniores. Oggi ha dimostrato di nuovo il suo talento in questa disciplina mettendo ai suoi piedi le "Signore" - finora- del GS femminile italiano con il tempo di 1.54.80. Seconda Francesca Marsaglia a 8 centesimi e terza Nicole Agnelli (anno 92) con 1.55.30.

Per quanto riguarda le nostre atlete, l'unica arrivata al traguardo nelle due manche è stata Melissa Perathoner (anno 95) 20ma con 1.58.20 (ma con un buon 11mo tempo alla seconda manche!).

Nicol Delago (anno 96) e Tatjana Nogler Kostner (anno 94) sono uscite alla prima manche e Karin Frener (anno 95) alla seconda.

Da domani lunedì 31 marzo si spostano tutti a S. Caterina Valfurva:
lunedì prove di DH maschile e femminile a S. Caterina Valfurva
martedì 1 aprile gare di DH maschile e femminile
mercoledì 2 aprile gare di SG maschile e femminile

Per quanto riguarda le gare di SL sempre dei Campionati Assoluti Italiani, si erano tenute a Bormio ad inizio stagione, il 30.12.13. Nel maschile (nessun atleta dello S.C.Gardena presente) ci fu la vittoria di Stefano Gross, seguito da Roberto Nani e terzo Giuliano Razzoli.

Nel femminile, vinse Chiara Costazza, seguita da (le atlete estere erano fuori classifica italiana) Sarah Pardeller e terza Marta Benzoni. Anche in quella occasione l'unica atleta cresciuta nello S.C.Gardena che concluse la gara fu Tatjana Nogler Kostner, 10ma italiana. Tatjana ricominciava allora le gare dopo i vari infortuni subiti purtroppo nelle 2 stagioni precedenti che la costrinsero a stare ferma.

Nadia Delago, Melissa Perathoner e Nicol Delago uscirono alla prima manche e Vivien Insam alla seconda.

Classifiche su Risultati/Alpino

Sponsor

Raiffeisen Gherdeina
ITC Raetia sezion Sport GherdëinaCentro Fondo S.Cristina

Foto

Facebook