27/12/2021

Collare d'oro al Merito Sportivo - massimo riconoscimento CONI per ASD Gröden/Gardena Raiffeisen

Il 20 dicembre 2021 sono stati consegnati a Roma le onorificenze Coni - Collari d'oro al Merito Sportivo.
Su invito del presidente del CONI Giovanni Malagó, e in presenza del primo ministro italiano Mario Draghi, oltre ad altri ospiti d'onore di alto profilo, i riconoscimenti per l'anno sportivo 2021 sono stati consegnati all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Tutti quanti dello Sci Club Gröden-Gardena Raiffeisen siamo veramente onorati di aver ricevuto la piú alta onorificenza del CONI, il Collare d´oro al Merito Sportivo. In presenza di più Consiglieri dello Sci Club (vedi foto) e In rappresentanza della societá la Presidente Lidia Bernardi (nella foto con il Presidente Malagó) ha ritirato l'alto riconoscimento.

L'ASD Gröden/Gardena Raiffeisen è il primo sciclub altoatesino a ricevere il piú alto riconoscimento CONI e solo il terzo club degli sport invernali in Italia.
Tra i requisiti bisogna disporre di una storia centennaria della societá, in piú gli deve giá essere stato riconosciuto il secondo riconoscimento più alto, la stella d'oro al Merito Sportivo. Altresí bisogna presentare nel curriculum degli atleti titoli a livello nazionale ed internazionale.

Raiffeisen Gherdeina
ITC Raetia sezion Sport GherdëinaCentro Fondo S.Cristina