06/01/2013

1. fine settimana di gare per la categoria ragazzi/allievi

Dopo tanti allenamenti a secco e sugli sci era ora che i nostri atleti si potessero misurare con i loro coetanei della zona.

Sia ieri, che oggi, lo sci club Gardena Saslong ha dimostrato di essere ad un buon punto nella preparazione.

Anche se la neve fresca e la poca visibilità hanno condizionato in parte l'uscita di molti partecipanti, nello slalom gigante di ieri a Monte Cavallo vari dei nostri atleti hanno raggiunto il podio.

Si sono piazzate al 3. posto Dander Elisabeth e 4. Runggaldier Teresa nella cat. ragazze, mentre il podio maschile era tutto gardenese con Moroder Johannes al 1., Filippo Collini al 2. e Gabriel Avesani al 3. posto. Nelle allieve 1. Vivien Insam, 2. Magdalena Stuffer e 4. Mahlknecht Marie.

Oggi invece, la gara di slalom speciale organizzata dalla nostra associazione sulla pista Val è stata svolta in ottime condizioni. Infatti, la pista ha mantenuto il suo ottimo stato fino all'ultimo concorrente.

Ben tre primi posti delle quattro categorie sono andati ai nostri atleti. Eccezionale Alex Vinatzer che ha fatto segnare il miglior tempo della giornata.

Cat. ragazze/i: 1. Teresa Runggaldier, 3. Elisabeth Dander, 5. Tatjana Runggaldier: 1. Alex Vinatzer, 2. Alex Galiani, 3. Pauli Perathoner, 4. Filippo Collini

Cat. allieve: 1. Nadia Delago, 2. Vivien Insam, 3. Giulia Demetz, 5. Carmen Hofer