31/10/2017

Sci Club Gherdëina: “Sci Club Stellato” e “Sci club Campione d’Italia”

Alla fiera Skipass di Modena, in occasione della “Festa degli Azzurri” organizzata dalla Federazione Italiana Sport Invernali” il 29 ottobre 2017, lo Sci Club Gardena Raiffeisen Gherdëina è stato nuovamente premiato dal Presidente della FISI Flavio Roda con il titolo di “Società Campione d’Italia” come migliore Sci Club d’Italia.

Questo è un bellissimo riconoscimento e una gratificazione per tutti i consiglieri dello sci club che impegnano con entusiasmo molto del loro tempo libero, per gli allenatori che preparano gli atleti e naturalmente anche per tutti gli atleti, da quelli più piccoli, a quelli che gareggiano già a livello internazionale.
Lo sci club Gardena chiude pure la graduatoria dell’attività agonistica 2016/17 nelle discipline di salto, combinata nordica freestyle e sci alpino giovanile al primo posto.

In occasione della Fiera Skipass ha la FISI pure premiato, in collaborazione con il Ministro per lo Sport, attraverso un riconoscimento economico, anche l’attività agonistica degli Sci Club più attivi a livello giovanile. I cosiddetti "Sci Club Stellati" sono stati premiati dai più alti rappresentati dello sport in Italia, dal Ministro per lo Sport Luca Lotti, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Presidente della FISI Flavio Roda.

È una grandissima soddisfazione per tutti noi, allenatori e consiglieri dello sci club Gardena, che lo Sci Club Gardena Raiffeisen Gherdëina è riuscito ad ottenere nuovamente il titolo di “Sci Club Campione d’Italia”, lo sci club che, dopo una severa selezione di vari giudizi di merito, ha ottenuto il punteggio più alto tra tutti gli sci club civili italiani.
Anche il premio di sci club stellato per l’attività giovanile è per noi di assoluto prestigio, perché considera la sola attività agonistica giovanile nelle categorie juniores, aspiranti, allievi, ragazzi, cuccioli, baby, super baby. degli ultimi tre anni. Il premio prevede un contributo economico da utilizzare per gli allenamenti dei giovani.

Speriamo che noi tutti dello sci club riusciamo a continuare con questo ritmo per riuscire a raggiunge il titoli di miglior sci club d’Italia anche nelle prossime stagioni.

Raiffeisen Gherdeina
ITC Raetia sezion Sport GherdëinaCentro Fondo S.Cristina