freestyle

27/01/2015

Prestazione "mondiale" per i nostri atleti a Kreischberg

Dal 14 al 25 di gennaio Kreischberg (AUT) ha ospitato i mondiali di freestyle 2015. Erano 36 le medaglie in palio in questa kermesse mondiale, 12 delle quali forgiate nel metallo più pregiato. Ben tre dei nostri atleti hanno tentato di conquistarle e di portarle in Val Gardena: Silva Bertagna, Christof Schenk e Ralph Welponer. Tutti e tre hanno combattuto con estrema caparbietà nei vari salti e ostacoli delle gare di slopestyle, dimostrando di fare parte dell'elite mondiale del freestyle.
Silvia ha centrato in pieno la qualifica alle finali, finendo le sue due run in 5. posizione. Il giorno seguente, nel corso della gara vera e propria, ha saputo farsi valere con due prove di alto livello, seppur con qualche sbavatura da recriminare. Il tabellone finale l'ha vista così occupare la 5. posizione, che vuol dire essereci, vuol dire fiducia, vuol dire orgoglio. Brava Silvia! Le medaglie sono andate in ordine alla fortissima tedesca Zimmerman, alla Summerhayes e alla Stromkova.
Prova maiuscola anche per i nostri atleti maschi, che con un po' più di fortuna avrebbero di certo potuto far parte della finale e far vedere di che pasta sono fatti. Purtroppo i loro mondiali si sono fermati alle qualificazioni, con Ralph ad occupare la 14. piazza, ad un solo punto dalla qualifica, e con Christof che è finito in 21. posizione dopo un tentativo di un triplo 16 sull'ultimo salto. Le medaglie sono state assegnate in ordine allo svizzero Boech (oro), Henshaw (argento) e Wallace (bronzo).
Complimenti ai nostri atleti e in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti!

Sponsor

Raiffeisen Gherdeina
ITC Raetia sezion Sport GherdëinaCentro Fondo S.Cristina

Foto

Facebook