fondo

16/03/2015

Gare al Monte Pana: un bellissimo fine settimana per tutti

Nelle ultime settimane eravamo tutti in attesa della nostra gara al Monte Pana. Così dopo una settimana di lavori si è potuto gareggiare sabato e domenica su dei tracciati bellissimi e perfetti.

Sabato la Ginkana "downhill" alla sua seconda edizione è stata per tutti, piccoli e grandi una bellissima esperienza. Il tracciato era per tutti uguale, solo i baby sprint e baby hanno corso su di un tracciato più corto. Per gli altri, atleti dei corpi militari compresi, era importante correre a tutta per poter battere l'avversario della propria categoria e confrontarsi anche con gli atleti delle altre categorie.

Domenica poi la gara massstart della Banca Poplare e di Coppa Italia. Al via tanti atleti e quasi tutta " l'Elite" nazionale. Le condizioni del tempo ci hanno aiutato a preparare una pista perfetta sul tracciato di un km e i tracciati più lunghi. Una gara veramente spettaccolare su di un percorso più corto dove il pubblico poteva vedere quasi tutta la gara. Bellissimo!!

Grazie a tutti voi che avete aiutato, al Centro Sportivo dei Carabinieri che hanno lavorato tantissimo per rendere possibile questa gara, a tutti dello sciclub, alle mamme che hanno preparato dei super dolci, agli allenatori a tutti.

I risultati delle gare:

Ottimi i risultati dei nostri atleti, da sottolineare la doppietta dei dua atleti gardenesi in Coppa Italia con la vittoria di David Hofer e il secondo posto di Florian Kostner.

Sabato Ginkana

Nella categoria baby sprint la "nostra" Nina Nocker non ha avuto rivali e ha vinto la gara con grande distacco. Nei baby ottimo terzo posto di Martin Stufflesser. Due podi anche nella categoria cuccioli con Ylvie Perathoner terza e Silas Demez secondo. A completare il buon risultato sono Denise 4., Vivien 6. e Gabriel 6.

Nella categoria ragazze tre sono entrate tra le prime dieci: Gaia 6. Daniela 8. e Jessica e Linda 9.

Ragazzi maschili buona prestazione generale dei nostri con Daniel Moroder al 5. posto, Senoner Kevin 6. , Luca 7. e Matia Galiani 9. e Jonas 10.

Negli allievi Daniela Dejori e Matteo Runggaldier non hanno avuto rivali vincendo la gara con distacco, Hannes Breitenberger arriva secondo.

Vittoria anche di Lea tra le aspiranti con Verena seconda, Valentina nelle junior, seconda Carmen , Elisa e Alex tra i senior.

Domenica masstart tecnica libera:

Categoria baby Martin 4., cuccioli 8. Gloria 9. Vivien 12. Claudia e 16. Jan

Buon terzo posto per Silas nella categoria cuccioli e 4. di Luca nei ragazzi.

Dejori Verena e Hannes vincono nella categoria allievi con un buon secondo posto di Matteo. nella categoria aspiranti Lea  e Verena arrivono prime e seconde anche domenica e anche Flavio riesce a ottenere un altro podio con il terzo posto.

Nella categoria junior 2. Carmen e terza Valentina.

Vittoria dello Sciclub Raiffeisen Gardena nella classifica di società davanti al 5V Loipe e il ASV Prad.

Nella Coppa Italia vittoria di David Hofer con Florian Kostner secondo.

classifiche