21/01/2014

Fondo: ottimi risultati dei nostri atleti e scuole alla gara provinciale studenteschi!

Si è disputata oggi a Dobbiaco la gara provinciale di Fondo delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado (Medie e Superiori). I nostri atleti hanno tirato fuori una grande grinta portando a casa degli ottimi risultati.

Vivissimi complimenti alle fanciulle della Sezione Sportiva della Scuola ITE Raetia di Ortisei che con Irene Lardschneider 1ma, Lea Demez 2nda, Verena Prinoth 3za e Nathalie Wiedenhofer 4ta non hanno lasciato scampo alle avversarie ed hanno dato un gran contributo per portare a casa la 1ma posizione per l'ITE con un bel vantaggio sulla seconda scuola. Altri piazzamenti: Judith Moroder 17ma.

Anche i maschi portano il podio della scuola ITE al secondo posto delle Scuole Superiori segnalando il buon 7mo posto per Aaron Kostner. Altri piazzamenti: Lukas Wiedenhofer 17 e Flavio Ploner 20. Giancarlo Triulzi (unico esponente dello sci alpino al suo debutto in una gara provinciale di fondo), con alle spalle ben 4 prove con sci di fondo per un totale di 2,5 ore in 14 anni, è partito benone insieme ai suoi compagni di classe per il 1mo giro (2,5km) di 3 ma purtroppo a metà del secondo è stato costretto a fermarsi per forti dolori nella zona frontale delle gambe...bravo comunque Giancarlo per il tentativo per la Scuola!

Complimenti alla Scuola Media di Selva che con le ragazze - segnalando l'ottima 3za posizione di Verena Dejori, Linda Nocker 10ma e Verena Perathoner 12ma - portano a casa il primo posto delle Scuole Medie gara femminile e, con i ragazzi - segnalando l'ottimo 2ndo posto di Matteo Runggaldier, Kevin Senoner 13 e Alex Unterkircher 19 -, portano a casa il 2ndo posto delle Scuole Medie gara maschile.

Altri piazzamenti dei ragazzi/e delle Medie: Carmen Mussner 33, Elena Plancker 37, Daniela Dejori 41, Verena Piazza 46, Mattia Galiani 32, Samuel Prinoth 50, Moritz Mussner 51.

I nostri complimenti anche agli allenatori dello Sci Club Gardena, Armin Kasslatter, Romed Moroder e Karin Moroder, i quali seguono tutti questi ragazzi con passione e dedizione!

Le classifiche saranno disponibili da domani su www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/progetti/servizio-sport-risultati.asp

Foto su Fondo/Foto