16/02/2014

David Hofer chiude la staffetta fondo 4x10km al 5to posto!

David Hofer, l'atleta di S.Cristina cresciuto nello Ski Club Gardena, ha lottato come un leone, insieme ai compagni di squadra (Dietmar Nöckler, Giorgio Di Centa e Roland Clara).

Gara entusiasmante. Giorgio di Centa mantiene la 6ta posizione dopo la 5ta di Nöckler. Roland Clara poi cede la staffetta a David al 4to posto, dietro la Francia, a 41". David è partito con un inseguimento molto duro ed emozionante, mantenendo e anche accorciando la distanza, ma poi, dopo la spinta che ha inflitto la Francia, David non è riuscito a mantenere il ritmo e all'ultimo km è stato purtroppo raggiunto dall'atleta norvegese che era dietro di lui, chiudendo quindi, comunque, con un bellissimo 5to posto!! A 1.22.7 dalla Svezia (primi).

Complimenti a David per l'emozione che ci ha fatto vivere ed il bellissimo risultato!