biathlon

27/03/2016

Ottimo finale per lo Sciclub Gardena

Campionati Italiani a Forni Avoltri (UD)

L'ultimo fine settimana si sono concluse le gare per la sezione biatlon dello Sciclub Raiffeisen Gardena con i Campionati Italiani Assoluti e Giovani a Forni Avoltri.

Per le categorie giovanili c'erano in palio i titoli italiani per le gare con partenza in massa e per le staffette. Per lo Sciclub Gardena e le Fiamme Oro, subito un successo nella categoria juniores femminile per la gardenese Carmen Runggaldier (tesserata F.O.), che si aggiudica il titolo italiano. Nella categoria giovani femminili un terzo piazzamento di Irene Lardschneider (tesserata Fiamme Gialle).

Risultati sorprendenti poi nella seconda giornata, nelle staffette, dove nella categoria junior/giovani femminile la tripletta gardenese Irene Lardschneider, Nathalie Wiedenhofer e Carmen Runggaldier si agguantano il titolo italiano. Un risultato sicuramente storico in quanto le staffette si compongono per comitati e non per società. Sorprendente anche la staffetta degli aspiranti maschili Alto Adige B, di cui faceva parte il gardenesa Lukas Wiedenhofer, che si aggiudicano alle spalle dell' Alto Adige A, la medaglia d' argento.