01/03/2015

VSS Gimkana sulla Plose - dominio gardenese

Hanna e Julian sono i piú veloci del giorno

Oggi, primo marzo, si é svolto un gimkana sulla pista Monte Fana/Plose. Per i 193 partecipanti non era affatto facile scendere su una pista avvolta da una nebbia assai fitta. Comunque gran parte dei nostri atleti ha veramente saputo sfidare il maltempo con grande bravura, in particolare in campo femminile cuccioli, dove le prime sette classificate sono targate Sci Club Gardena. A vincere la gara é stata Hanna Wanker con un tempo di 42,78 seguita da Laura Senoner (43,08) e Nicole Ploner (43,27). Ai piedi del podio troviamo poi Ellis Pellizzari seguita da Chayenne Kostner, Ludovica Agostinelli ed Elena Frontull. Decima posizione per Sara Thaler, Stefanie Rella é 15. ed Irina Ciechi 16.

Un successo anche per i maschi della categoria cuccioli dove Julian Runggaldier vince la gara con il miglior tempo del giorno di 41,11 secondi, precedendo il suo compagno di squadra Diego Nogler Kostner per soli 3 centesimi. Max Perathoner si aggiudica il quarto posto partendo con uno degli ultimi numeri di gara. Buona gara per Peter Nocker, classe 2004, con un sesto posto. Marc Comploj é nono, Nils Perathoner 21., Gianluca Testa 26., Gabriel Obletter 30. e Christian Wanker 32. Un grande merito va anche al allenatore Manuel Insam che porta ben 5 dei suoi 7 atleti sul podio; complimenti!

Quattro dei 20 bambini appartenenti ai gruppi FISI delle Scuole Sci della Val Gardena salgono sul podio nella categoria baby. Tra le femmine Leila Perathoner conquista il secondo posto con un tempo di 45,93 e Maria de Nardin é terza con 46,99. Pure i maschi salgono sul secondo e terzo gradino del podio con Patrick Comploj (45,74) e Patrick Weissensteiner (45,85).

Lo Sci Club Gardena Raiffeisen vince la classifica per societá con ben 382 punti di vantaggio sul TZ Jochtal Gitschberg.

classifica categorie

classifica societá

classifica generale gare VSS zona 3 - cuccioli femminile

classifica generale gare VSS zona 3 - cuccioli maschile

Prossimo appuntamento domenica 8 Marzo a Speikboden, con uno slalom gigante che vale per la qualificazione alla finale nazionale del GranPremio Giovanissimi di Aprica(SO) del 11 e 12 d' Aprile. I primi 15 classificati di ogni categoria, cioé annata, si qualificheranno per la finale, salvo disdette di atleti qualificati, dove questi possono essere sostituiti dal primo dei non qualificati e così di seguito.