08/04/2016

sorelle Pellizzari trionfano in gran stile

Ellis vince il 5. Granpremio Giovanissimi di fila, Jamie Lee conquista lo slalom internazionale del Pinocchio

Quest' oggi, Venerdí 8 Aprile, é e sará memorabile in casa Pellizzari. Le sorelle Ellis e Jamie Lee hanno concluso questo inverno nel modo piú bello possibile, vincendo le gare piú importanti.

Iniziamo con la piú giovane Ellis (classe 2004), ragazza molto ambiziosa e sempre con i piedi per terra. Ha fatto possibile l'impossibile, cioé vincere per 5 anni di fila la gara finale del Granpremio Giovanissimi; impresa mai riuscita prima. Lo slalom gigante della categoria cuccioli2 si é disputato sulla pista Genziana a Livigno ed Ellis, partita con il numero 15, ha stravinto la gara con piú di due secondi di vantaggio sulle due amiche di squadra Elena Frontull (2.) e Sara Thaler (3.).

Dopo il podio tutto Gardenese seguono Irina Ciechi al 14. e Stefanie Rella al 20. posto su un totale di 129 partecipanti. La gara maschile é stata vinta da Federico Romele del Skiteam Valpalot (55,64) davanti a Luca Bonapace e Luigi Graziano. Marc Comploj é nono, Peter Nocker 21., Gianluca Testa 27., Christian Wanker 41. e Gabriel Obletter 75.; 144 i partecipanti maschi. Un grande complimento va anche agli allenatori dei cuccioli Wilfried Nogler Kostner, Manuel Insam e Raphael Runggaldier.

450 km a sud di Livigno, cioé all' Abetone, Jamie Lee, che Mercoledí ha giá conquistato un bel secondo posto nello slalom gigante della fase nazionale del Pinocchio, ha vinto il titolo di slalom speciale del trofeo Pinocchio Internazionale. 60 ragazze di 27 nazioni al via in questa gara, riservata alle miglior sciatrici di tutto il mondo. Ma ricapitoliamo brevemente. Jamie Lee, partita con il pettorale numero 45, si é giá fatta valere nella prima manche segnando il secondo miglior tempo dopo la Slovena Ula Podrepsek. Considerando il tardo appuntamento per queste gare, le condizioni di neve erano ovviamente molto difficili e comunque con l'aiuto di tanto sale sparso sulla pista si sperava che la neve tenesse fino alle ultime atlete della seconda manche. Nella seconda frazione di gara Jamie Lee é riuscita a schiacciare ulteriormente sul gas, deliberando una prestazione tale, da fare impallidire i volti delle sue avversarie. Complimenti alla giovane ragazza di Selva, nuova campionessa internazionale di slalom.

Inoltre lo Sci Club Gardena ha vinto la classifica generale a squadre del Trofeo Pinocchio.

classifica Granpremio Giovanissimi

classifica Trofeo Pinocchio Internazionale

9. Aprile:

Jamie Lee ha concluso le gare internazionali del Pinocchio con un ottimo 4. posto nello slalom gigante odierno, con un tempo di 2'23.00. La gara é stata vinta da Ilaria Ghisalberti del Sci Club Radici Group(2'21.81).

Philip Perathoner, classe 2005, ha ottenuto l'ottimo terzo posto nella finale del Granpremio Giovanissimi di Livigno. Buon quinto piazzamento per Patrick Comploj, Fabio Grossrubatscher é 14., Patrick Weissensteiner 41. e Ivan Kerschbaumer 54. Nella categoria cuccioli1 femminile vince Sofia Mattio del Ski College Limone, Virginia Costa é 11., Leila Perathoner 13., Maria de Nardin 18. e Lisa Perathoner 36.

classifica Pinocchio

classifica Granpremio Giovanissimi