29/01/2015

Settimana strepitosa per le discesiste dello Ski Club Gardena!

In Valle Sarentino si sono svolte questa settimana più gare nelle discipline veloci, valevoli per il Grand Prix Italia, il massimo circuito nazionale FIS. Ma andiamo in ordine:

Nella splendida giornata di mercoledì, 28.01. i maschi si sono misurati sia nella discesa libera come anche in combinata. Con una buona prestazione Alexander Prast si classifica 13. nella discesa e nella manche di slalom perde solamente una posizione, arrivando 14. nella combinata.

Vince la discesa delle donne Verena Stuffer di S. Cristina, che ha colto l'occasione per allenarsi dopo la mancata nomina per i mondiali di Vail (USA). Secondo posto per Asja Zenere e terzo per Michela Speranzoni. Pur avendo commesso un errore nel piano iniziale Nadia Delago si classifica ottima 5. vincendo nella categoria Aspiranti. Tatiana Nogler Kostner raggiunge la buona 7. posizione.

In giornata (29.01.15) la categoria maschile ha lottato per la vittoria nel Super-g. Porta a casa la medaglia d'oro Luis Kuppelwieser della Val d'Ultimo, già secondo in combinata. Secondo posto per l'austriaco Hoerl Christopher e terzo piazzamento per il vincitore della discesa Nicolò Cerbo. Alexander Prast dimostra nuovamente le sue buone doti raggiungendo la 9. posizione.

Strepitosa vittoria nel Super-g maschile per lo Sci Club Gardena con la giovane Nadia Delago, che lascia alle spalle tutte le atlete più esperte, tra le quali Stuffer Verena al 3. posto e Nogler Kostner Tatiana al 4.

Con una grintosa manche di slalom la poliziotta Tatiana Nogler Kostner si catapulta in cima al podio vincendo la combinata, davanti alla stessa Nadia Delago, comunque prima nella categoria aspiranti. Anche Karin Frener rimonta due posizioni tra i pali stretti raggiungendo la ottima 5 . posizione finale nella combinata.

In fine un complimento a tutti i giovani classe 1998 che per la prima volta hanno partecipato alle discipline veloci