alpino

21/12/2017

Sci Club Gardena vittorioso al Memorial Fosson

Tre giorni di alto livello a Pila/Valle d' Aosta

Nei giorni scorsi si sono svolte le gare dell ottavo Memorial Fosson a Pila in Valle d' Aosta, dove anche lo Sci Club Gardena vi ha partecipato.
Lunedì 11/12/17 sono partiti alla volta di Pila con 12 atleti tra categoria Ragazzi e categoria Allievi, tra neve, traffico e ghiaccio un vero incubo, ma dopo 10 ore di viaggio raggiungono la località sciistica.

Martedì ,dopo tanta neve, il sole ad aprire il Memorial Fosson a Pila, per la cat. ragazzi è tempo di slalom mentre per la cat. allievi di gigante, un doppio appuntamento per loro, due gare con ordini di partenza invertiti ,la pista inevitabilmente segnata, vista la tanta neve fresca caduta, ma chi trova il tracciato liscio nella prima prova, becca le buche nella seconda e viceversa. Dopo la prima giornata con nostra piacevole sorpresa ci troviamo in testa come sci club con ben 4113 punti, tallonati dallo Sci Club Druscié Cortina, con 3602 e lo Sci Club Val Palot 3543 punti. È sera, ed è tempo di riunioni, complimenti e incoraggiamenti per i nostri ragazzi! Abbiamo conquistato ben tre dei quattro successi nello SLALOM cat. ragazzi!

Mercoledì, seconda giornata di gara, cielo azzurro a Pila, ma la temperatura segna -12 gradi alle 8 del mattino. Neve un po’ più compatta. La cat. ragazzi sarà impegnata in slalom gigante, mentre la cat. allievi in una doppia prova di slalom. I nostri ragazzi, hanno una marcia in più e tanta voglia di vincere, e inaspettatamente arrivano dei risultati incredibili. Gli organizzatori ci comunicano che siamo ancora in testa con 7322 punti!!! Piacevolmente increduli, cominciamo a pensare di tornare a casa, con il super premio messo in palio da questa bellissima manifestazione, ovvero un pulmino da poter usare per tutta la stagione invernale...e che pulmino!!!!

Giovedì: ultimo giorno di gare, un gigante cat. ragazzi, uno slalom cat. allievi. Gli allenatori Roby e Ulli sono tesissimi, ma cercavano di non far trapelare tutto ai ragazzi, incaricano Eugen Ploner e Lele Pellizzari di comunicare tempi e posizioni dei ragazzi, carta penna alla mano e finite le gare...lo Sci Club Gardena ha vinto l’ 8° MEMORIAL PIETRO FOSSON, si è così interrotta, dopo sei anni la dittatura dell’Equipe Limone, sodalizio che aveva monopolizzato l’albo d’oro, dopo l’affermazione iniziale del Lecco.

Il Gardena ha trionfato con 9557 punti, tenendosi alle spalle i veneti del Druscié con 8868 ed i Valdostani del Pila con 8282 punti.
Gioia, entusiasmo, commozione, l’impresa dei nostri 12 ragazzi è riuscita alla grande, ringraziamo uno per uno questa meravigliosa “dozzina” che ha contribuito alla vittoria per lo sci Club GARDENA e un grazie particolare agli allenatori...
ELLIS PELIZZARI, SARA THALER, IRINA CIECHI, MARC COMPLOJ, GIANLUCA TESTA, PHILIPP PERATHONER, DIEGO NOGLER KOSTNER, JACOPO BERNARDI, RENÉ COMPLOJ,LISA SANTIFALLER, NICOLE PLONER, CHAYENNE KOSTNER e gli allenatori: ULI PERATHONER, ROBY BERNARDI.
Grazie a tutti...e adesso si ritorna a casa, con il nostro PULMINO!!!

E forza Sci Club GARDENA!!!

Risultati:

Ragazzi: