07/02/2016

qualificazione Pinocchio Alpe di Siusi

vittoria per Matthias - Sofia, Jamie Lee e Sebastian sul podio

Domenica 7 Febbraio si é disputato uno slalom gigante che valeva per la qualificazione alla finale nazionale del trofeo Pinocchio. Per gli 158 atleti al via la pista Bullaccia si presentó in condizioni difficili con scarsa visibilitá, ghiaccio e buche insidiose.

Nella categoria ragazzi femminile vittoria per Lea Rier del TZ Schlerngebiet con un tempo di 59,07. Sesto posto per Gaia Bellapianta, Hanna Wanker é settima e Chayenne Kostner ottava.

Grande prestazione di gruppo in campo maschile. Vittoria meritata per il solito Matthias Comploj con un tempo di 58,58. Terzo posto per Sebastian Demez, Max Malsiner é quarto, Diego Nogler Kostner quinto, Alan Plancker nono, René Comploj decimo.

Brave anche le femmine nate nel 2000/2001. Con una parte finale di gara eccellente Sofia Kerschbaumer sale sul secondo gradino del podio; solo Celina Haller (58,77) é piú veloce. Terzo posto per Jamie Lee Pellizzari, seguita da Tatjana Runggaldier e Nicole Nogler Kostner rispettivamente al quarto e quinto posto.

Nella categoria allievi maschile vittoria e miglior tempo del giorno (57,05) per Aron Lunger del ASV Welschnofen. Marvin Avesani é 8. e David Plancker 10.

Lo Sci Club Gardena si aggiudica la classifica delle societá con ben 434 punti. Seguono la Renngemeinschaft Wipptal (248) ed il TZ Schlerngebiet (236).

classifica

classifica societá

In ciascuna categoria si qualificano 14 maschi e 10 femmine per la finale nazionale dell' Abetone. Ecco gli atleti qualificati:

ragazzi:

Gaia Bellapianta, Hanna Wanker, Chayenne Kostner, Matthias Comploj, Sebastian Demetz, Max Malsiner, Diego Nogler Kostner, Alan Plancker, René Comploj, Max Perathoner e Julian Runggaldier

allievi:

Sofia Kerschbaumer, Jamie Lee Pellizzari, Tatjana Runggaldier, Nicole Nogler Kostner, Marvin Avesani e David Plancker