alpino

30/11/2014

Primo podio stagionale per lo Sci Club Gardena!

Durante questo fine settimana a Pfelders in Val Passiria sono andati in scena due giganti FIS National Junior Race, ai quali hanno partecipato i nostri atleti in comitato provinciale.

Nella gara di sabato Melissa Perathoner, da quest'anno aggregata al gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia, inizia la stagione con una buona prestazione, salendo subito sul terzo gradino del podio. Vince l'austriaca Walch Antonia davanti a Polentarutti Francesca; Karin Frener raggiunge il 6o posto, mentre Nadia Delago non termina la gara.

La gara dei maschi è invece stata annullata dopo la prima manche a causa di condizioni primaverili della neve.

Per lo stesso motivo oggi si è solamente svolta la gara maschile. La classifica finale mostra in testa l'austriaco Paul Sauter e Alexander Prast al 17o posto, mentre Armin Plancker esce purtroppo nella prima manche.

Da nominare la prestazione dell'atleta veneto Pietro Canzio, classe 1998, che si aggiudia la 14a posizione portandosi a casa 34 punti e la vittoria nella categoria Aspiranti in una delle sue prime gare FIS. Atleta da tenere d'occhio in vista dei prossimi appuntamenti.

Gli slalom in programma per domani lunedì 1. e martedì 2 dicembre sono stati annullati.

Sponsor

Raiffeisen Gherdeina
ITC Raetia sezion Sport GherdëinaCentro Fondo S.Cristina

Foto

Facebook