13/11/2014

Iniziate le gare FIS per gli aspiranti e juniores!

Per i Giovani dello Sciclub Gardena la stagione 2014/15 si è aperta lo scorso lunedì e martedì, 10-11.11 sulle nevi del ghiacciaio di Solda.

Le categorie aspiranti (classe 1997-98) e juniores (classe 1993-1996) che partecipano al circuito internazionale FIS, si sono misurati per la prima volta con la concorrenza in due slalom giganti Njr (National junior race).

A causa di pessime condizioni della pista e del meteo i responsabili hanno dovuto interrompere la gara di lunedì dopo la prima manche, non potendo garantire la sicurezza di tutti gli atleti.

La gara vinta da Zuccarini Viola davanti a Pfeifer Maria nella categoria femminile e dall'austriaco Pascal Fritz  davanti a Chritoph Atz in quella maschile, si è conclusa con la seconda manche nel pomerggio del giorno successivo.

Per lo Sciclub Gardena Nadia Delago ha raggiunto la 7a posizione, Manuel Pfeifer e Maximilian Profanter si sono piazzati rispettivamente 34o e 35o.

La seconda gara svoltasi regolarmente martedì mattina, ha visto sul gradino più alto Lorini Giulia. Nadia Delago ha raggiunto la promettente 5a posizione in vista delle prossime gare; ottimi piazzamenti anche per Magdalena Stuffer (7a) e Carmen Hofer (12a) nelle loro prime gare FIS.

Il tedesco Meisen Bastian vince nella categoria maschile davanti a Fritz Pascal e al connazionale Schwaiger Johann. Mirko Nogler-Kostner si classifica 34o.

La stagione di slalom avrà inizio a fine mese sulle piste di Passo Monte Croce.