20/03/2015

Doppietta per Nadia Delago

Dopo essersi aggiudicata ieri il titolo di discesa libera, Nadia Delago ha portato a casa oggi, 20 marzo, anche la vittoria nel super-g  dei Campionati Italiani Aspiranti.

La gara al Passo San Pellegrino, partita appena alle ore 11:30 a causa di pessime condizioni visive, si è svolta su tracciato accorciato. La neve rimasta compatta, di conseguenza all'eclissi solare avvenuta in mattinata, ha garantito una competizione a pari condizioni per tutti gli atleti.

Nadia Delago ha distaccato abbissalmente la concorrenza, lasciando alle spalle la veneta Sofia Pizzato (+1,08) e Pfeifer Maria dell'ASV Ortler (+1,42). Magdalena Haas raggiunge la nona posizione, Giulia Demetz la sedicesima.

La pluricampionessa vince anche la classifica nella combinata con due vittorie nelle discipline veloci, un quinto posto e un sesto rispettivamente nel gigante e nello slalom

Indubbiamente, l'atleta dello Sci Club Gardena si è proposta nel migliore dei modi per un'eventuale convocazione in squadra nazionale, sottolineando ancora una volta le sue ottime capacità soprattutto nelle discipline veloci.

Nella categoria maschile vince la medaglia d'oro Giulio Zuccarini. Salgono sul secondo e terzo gradino del podio rispettivamente Casartelli Athos e Vallory Mirco.