alpino

30/03/2015

Criterio Nazionale Cuccioli - Vittoria per Marc Comploj, Nicole Ploner terza

ottimi risultati a Breuil-Cervinia/Valtournenche

Sotto la parete maestosa del Cervino/Matterhorn si sono svolti i "mini campionati italiani" per ben 600 atleti delle categorie cuccioli 2003/2004, tra cui 10 del Sci Club Gardena Raiffeisen. Dopo una lunga stagione di allenamenti e gare i nostri campioncini hanno fatto valere la loro classe in questo scorso week-end in Val d'Aosta.

Nel primo giorno di gare si é svolto uno slalom speciale per i bambini nati nel 2003 ed una gimkana veloce(gigante e super-g) per i bambini del 2004. Nello slalom Chayenne Kostner si é piazzata al ottavo posto, Nicole Ploner é undicesima e Hanna Wanker 26. In campo maschile Diego Nogler Kostner si é piazzato 13.

Nella gimkana con la partenza a 2820m e lunga 1 minuto e 12 secondi , il fiato non poteva affatto essere corto. Per causa di raffiche di vento molto forti, sono state tante le interruzioni di gara, cosicché si é conclusa dopo ben quattro ore e mezzo. Nonostante ció, con uno degli ultimi numeri, Peter Nocker ha ottenuto un buonissimo settimo posto, lontano dal podio per soli 45 centesimi. Marc Comploj é 15. In campo femminile Ellis Pellizzari si classifica in nona posizione e con una grande prestazione Sara Thaler si aggiudica la decima posizione.

Prima della premiazione tutti i bambini hanno partecipato alla sfilata dei comitati regionali partecipanti al criterio nazionale cuccioli.

Domenica 29 Marzo 2015 da ricordare. Marc Comploj, secondo classificato nella prima manche, si esalta nella sua seconda discesa tra i paletti stretti e vince la gara e medaglia d'oro con un distacco di 44 centesimi su Jacopo Ferretti di Brescia e 1,16 secondi su Matio Erlacher della Val Badia. Peter Nocker conclude la gara al buon 19. posto. Buonissimo quarto posto per Ellis Pellizzari che manca il podio per appena 4 centesimi;brava!

Nella gimkana veloce della categoria cuccioli 2003, Nicole Ploner vola sul 3. posto con una prestazione strabiliante. Chayenne Kostner é buona decima, Laura Senoner 32. e Hanna Wanker 74. Il vento contrario ha purtroppo penalizzato i ragazzi Julian Runggaldier, 14.classificato e Diego Nogler Kostner, 38.

Summa summarum con 8 risultati "top ten" in due gare di livello nazionale siamo fieri e fiduciosi per il futuro dei nostri ragazzi. Bravi!!!

La stagione invernale si conclude con la gara sociale del Sci Club Gardena, Lunedí 6 Aprile(Piz Sella) e con il GranPremio Giovanissimi ad Aprica(11-12 Aprile).

Risultati:

Slalom    28.03 - Cuccioli 2003 Femminile