alpino

04/04/2012

5 medaglie ai Campionati Italiani ragazzi ed allievi Tarvisio 2012

Nadia Delago conquista 3 podi

Ben 9 dei nostri atleti si sono qualificati per i Campionati Italiani di Tarvisio e precisamente Teresa Runggaldier, Verena Kostner, Filippo Collini, Alex Vinatzer ed Alex Galiani nella categoria ragazzi e Vivien Insam, Giulia Demetz, Carmen Hofer e Nadia Delago nella categoria allieve.

Allievi

Iniziando con il superG del 27.03.2012 subito Nadia Delago si piazza al 2° posto e alle sue spalle Giulia Demetz conquista il 3° posto e così la medaglia di bronzo.

28.03.2012 – A causa delle temperature primaverili, viene svolta solo la prima manche della gara di slalom gigante con Giulia Demetz al 2° posto e Nadia Delago al 8°. Purtroppo la grande favorita Vivien Insam non riesce a terminare la gara.

29.03.2012 – Tutti in pista dalle 6.30, però le condizioni meteo hanno messo il bastone tra le ruote agli organizzatori. Dopo decine di taniche di acqua e solfato d’ammonio preparano una pista perfetta per poter partire alle 9:45. Giulia parte decisa per un piazzamento sul podio, esce però a metà gara. Nadia rimonta raggiungendo un ottimo 3° posto.

30.03.2012 – Dopo la 1° manche nello speciale troviamo Nadia Delago al 4°, Vivien al 5° e Giulia con il suo pettorale numero 51 al 9° posto, ottimo presupposto per puntare al podio per tutte e tre, staccate di pochi decimi di secondo dalla 1° classificata. A fine gara ritroviamo Nadia al 6°, Giulia all’ 8° e Vivien al 11° posto.

Per la combinata sono stati considerati tutti gli atleti che hanno concluso tutte le tre gare. Nadia Delago ancora sul secondo scalino e 27° Carmen Hofer, che in tutte le gare si è piazzata a metà classifica.

Ragazzi

26.03.2012 - Il primo giorno di gara non ha portato fortuna al favorito Alex Vinatzer, che esce nella prima manche dello slalom speciale, mentre si piazzano alla 9° posizione Verena Kostner, alla 12°  Teresa Runggaldier, alla 18° Filippo Collini ed alla 31° Alex Galiani.

27.03.2012 – In programma la prova di gigante, dove Alex Vinatzer dimostra le sue capacità conquistando un ottimo 3° posto portando a casa la medaglia di bronzo, mentre Verena Kostner si piazza al 12° e Teresa Runggaldier al 21° posto. Alex Galiani 20°.

29.03.2012 – Dopo una giornata di prove per la gara di SuperG, Alex Galiani si riconferma come buon velocista, raggiungendo un ottimo 5° posto, mentre esce il suo compagno di squadra Alex Vinatzer e Filippo Collini si piazza a metà classifica. Tra le ragazze lo stesso 5° posto per Teresa Runggaldier, mentre Verena conclude al 17° posto.

Nella combinata le gardenesi sfiorano il podio, ottimo 4° posto per Verena e 6° posto per Teresa. 9° posto per Alex Galiani e 19° posto per Filippo Collini, l'unico del nostro Sci Club dell'anno 2000 qualificatosi ai Campionati Italiani.

Complessivamente il Comitato Alto Adige raggiunge il 2° posto con 1395 punti.

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito dello sci club organizzatore www.sciclub70.com

Foto: http://www.sciclub70.com/index.php?option=com_content&view=article&id=111&Itemid=39